Banzai: presentata domanda di ammissione a quotazione

banzai_logo2

Milano, 11 novembre 2014

Banzai S.p.A. annuncia di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

I Joint Global Coordinators sono Jefferies International Limited e Banca Profilo S.p.A.

Banca Akros S.p.A svolge il ruolo di Sponsor per la Quotazione, Joint Lead Manager del Collocamento e Specialista, mentre Vintage Capital S.r.l. agisce in qualità di Advisor Finanziario.

L’Advisor legale incaricato dalla Società è Clifford Chance. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agisce in qualità di Advisor legale per imembri del consorzio di collocamento.

BANZAI è il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-Commerce e leader nell’editoria verticale online. Fondata da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e, con ricavi 2013 pari a 153 milioni di euro, è una delle più importanti realtà digitali del Paese. Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti e-Commerce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, GialloZafferano, PianetaDonna, Studenti, ilPost e Liquida.

ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, con l’offerta di oltre mezzo milione di prodotti di centinaia di categorie differenti, specializzato nella vendita di prodotti high-tech e grandi elettrodomestici, anche grazie ad un’ampia gamma di servizi dedicati. Con oltre due milioni di clienti registrati, SaldiPrivati è uno dei più importanti outlet online di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e la famiglia. I due marchi condividono un network di 63 Pick&Pay distribuiti in 54 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

Grazie ad un’offerta unica e innovativa, Banzai rappresenta un canale distributivo per migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese.

In allegato, i comunicati stampa della presentazione della domanda di ammissione a quotazione a Borsa Italiana e di pubblicazione del relativo prospetto informativo alla CONSOB.

unspecified-20

Banzai presenta le linee guida del Piano Strategico 2017-2021

Banzai, prima piattaforma nazionale di e-Commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha presentato il 10 novembre alla comunità finanziaria le linee guida del Piano Strategico 2017-2021, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 9 novembre 2016 e la ridenominazione di Banzai in ePRICE. “Abbiamo disegnato un percorso 2017-2021 che segna un passo importante nella evoluzione […]

IMG_7457

Banzai inaugura un nuovo hub di professionisti dell’e-Commerce e del digitale nel cuore di Milano

Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha inaugurato ieri sera la nuova sede di Milano, in via San Marco 29, in pieno centro storico. L’edificio di via San Marco, ristrutturato per ospitare i migliori talenti del digitale e dell’e-Commerce italiano, si sviluppa su 5 piani ed è […]

CARTOLINA FB RSI_5

ePrice e Saldiprivati insieme al FAI per salvare l’Italia

ePRICE e SaldiPrivati, i due brand e-Commerce di Banzai, azienda leader dell’e-Commerce italiano, sostengono la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di Salvare l’Italia” promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano. Con più di 130.000 iscritti e donatori attivi e 56 beni in tutta Italia (castelli, dimore storiche, parchi e giardini) il FAI è una delle […]