Banzai: presentata domanda di ammissione a quotazione

banzai_logo2

Milano, 11 novembre 2014

Banzai S.p.A. annuncia di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

I Joint Global Coordinators sono Jefferies International Limited e Banca Profilo S.p.A.

Banca Akros S.p.A svolge il ruolo di Sponsor per la Quotazione, Joint Lead Manager del Collocamento e Specialista, mentre Vintage Capital S.r.l. agisce in qualità di Advisor Finanziario.

L’Advisor legale incaricato dalla Società è Clifford Chance. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agisce in qualità di Advisor legale per imembri del consorzio di collocamento.

BANZAI è il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-Commerce e leader nell’editoria verticale online. Fondata da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e, con ricavi 2013 pari a 153 milioni di euro, è una delle più importanti realtà digitali del Paese. Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti e-Commerce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, GialloZafferano, PianetaDonna, Studenti, ilPost e Liquida.

ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, con l’offerta di oltre mezzo milione di prodotti di centinaia di categorie differenti, specializzato nella vendita di prodotti high-tech e grandi elettrodomestici, anche grazie ad un’ampia gamma di servizi dedicati. Con oltre due milioni di clienti registrati, SaldiPrivati è uno dei più importanti outlet online di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e la famiglia. I due marchi condividono un network di 63 Pick&Pay distribuiti in 54 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

Grazie ad un’offerta unica e innovativa, Banzai rappresenta un canale distributivo per migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese.

In allegato, i comunicati stampa della presentazione della domanda di ammissione a quotazione a Borsa Italiana e di pubblicazione del relativo prospetto informativo alla CONSOB.

eprice

ePRICE rivoluziona l’e-Commerce dei grandi elettrodomestici con servizi personalizzati di consegna e installazione

ePRICE, leader italiano nell’e-Commerce degli elettrodomestici e parte del Gruppo Banzai quotato nel segmento STAR di Borsa Italiana, ha lanciato una nuova gamma di servizi collegati alla vendita dei grandi elettrodomestici. Raul Stella, Amministratore Delegato di ePRICE, ha commentato: “Nel 2015 ePRICE ha sfiorato i 150 milioni di Euro di fatturato nell’elettronica e negli elettrodomestici, […]

my dieta

MyDieta, la nuova applicazione mobile per il benessere e la forma fisica

Banzai Media lancia un nuovo servizio di dieta personalizzata su misura

av2

Banzai presenta il nuovo Altervista

La piattaforma Blog di Banzai festeggia i due milioni e mezzo di siti aperti rinnovandosi completamente