Media

linea
 

Banzai Media sperimenta con successo nuovi modelli di editoria online, sostenuti dallo User Generated Content di qualità, da tecnologie proprietarie di analisi e organizzazione dei contenuti e da community verticali che contribuiscono attivamente alla creazione del media. Il cuore dei portali di Banzai Media è da sempre nelle community spontanee e nella partecipazione attiva degli utenti, aggregati secondo i propri interessi.

Ogni mese circa 13,074 milioni di utenti unici si informano, si divertono e comunicano fra loro utilizzando i servizi offerti dai nostri portali e grazie a loro il Gruppo Banzai è il secondo operatore internet italiano (dati AudiWeb – View di Febbraio 2014) e leader nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e alla Informazione 2.0. L’offerta di contenuti si completa con un posizionamento importante nel mondo della Finanza, dei Viaggi e della Tecnologia.

Secondo la rilevazione mensile comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, Gennaio 2014), Banzai si posiziona quale prima property italiana e terza property in assoluto alle spalle di Google/YouTube, Facebook per quanto riguarda l’audience raggiunta dai propri contenuti video.

Sono stati infatti oltre 8,9 milioni gli utenti unici che hanno fruito dei contenuti video offerti dai siti web di Banzai Media nel corso del mese: si tratta di una penetrazione di oltre il 31% sull’universo dei navigatori Italiani che a gennaio 2014 hanno fruito di contenuti video online in Italia.

Area Donne
PianetaDonna
è il portale di Banzai dedicato all’universo femminile. Si articola in tre grandi sezioni, PianetaDonna, GirlPower e PianetaMamma, cui si è recentemente aggiunto un quarto sito verticale, Invidia.it, un magazine online con un posizionamento a metà strada tra moda e gossip distintivo nel mercato Italiano. Novità del 2014 l’integrazione del sito Soluzioni di casa, portale leader nella gestione della casa, che diventerà il nuovo canale di PianetaDonna dedicato all’economia domestica.
PianetaDonna registra ad oggi 5,523 milioni di utenti unici ogni mese, è il primo portale femminile italiano (dati Audiweb – View di Febbraio 2014) e fra i primi per crescita di utenza.

Area Giovani
Studenti.it
-
Nato nel 1998, è in assoluto il portale leader per il target giovane compreso tra i 15 e i 24 anni, forte del più ampio database sul target studentesco e della più grande community giovane del web italiano. Dati: 3,5 milioni di iscritti e più di 2,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2014).

Area Cucina
GialloZafferano -
Il riferimento italiano per antonomasia per gli amanti della cucina. Oltre 43,9 milioni di page views, più di 4,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2014). Anche su iPhone, iPad, smartphone Android, Windows Phone e Symbian 3 con l’applicazione “Le Ricette di GialloZafferano” (SCARICA APPLICAZIONE), per avere sempre a portata di mano oltre 1.000 fra ricette e video-ricette. Non solo, nel 2013 è esploso con la trasmissione tv «In cucina con Giallozafferano» su Fox raddoppiando gli ascoltatori medi di Fox Life.

Cookaround - Il portale di enogastronomia: oltre 3.000 ricette regionali, oltre 2.000 ricette etniche, 13.000 ricette fotografate dalla redazione, più di 95.000 ricette fotografate fase per fase dagli utenti, che hanno raggiunto quota 1,4 milioni utenti unici/mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2014). Ma non solo: 240.000 iscritti al forum, 4,5 milioni di messaggi, 3.900 blog attivi, un archivio fotografico di oltre un milione di immagini e una nuova sezione di video-ricette lanciata ad Ottobre 2012.

Area Informazione 2.0
Il Post rappresenta l’informazione di qualità firmata Luca Sofri che ha cambiato le regole dell’informazione con contenuti piacevoli e affidabili grazie alla libertà di espressione che lo contraddistingue. Oltre 22 milioni di page views, più di 2,4 milioni di utenti unici al mese, con una crescita del 28% rispetto al 2012 (dati Audiweb – View di Febbraio 2014).

Liquida
è il primo portale italiano di informazione 2.0 interamente composto da User Generated Content di qualità. Grazie alle sue innovative tecnologie proprietarie organizza e rende disponibili ogni giorno i più interessanti contenuti provenienti dai migliori 150.000 blogger italiani e internazionali, arricchiti da contributi provenienti da Twitter e dai principali Newspaper.

La leadership di Banzai Media nel segmento dell’Informazione 2.0 si è rafforzata ulteriormente da Dicembre 2011 con l’arrivo nella famiglia Banzai di Giornalettismo, il sito rivelazione del 2011 nel panorama del social journalism italiano, con oltre 4,1 milioni di pagine viste al mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2014).Inoltre incrementano l’offerta News le concessioni di Pagina99 e Prima Comunicazione, rivolti ad un pubblico esperto ed esigente.

Liquida Network è il circuito di affiliazione pubblicitaria che consente alle marche di poter comunicare attraverso 30 fra i più importanti blog italiani in termini di notorietà, visibilità, ma soprattutto qualità e specificità dei contenuti pubblicati.

Altre aree tematiche
AlterVista -
Nasce nel 2000 grazie all’ingegno e alle straordinarie capacità di un allora appena ventenne Gianluca Danesin che, fino al 2006, l’ha gestito in totale autonomia. E’ una Net-Community ricca di servizi e informazioni utili per la gestione e la creazione di un sito web. Con 2 milioni di siti e blog aperti sulle sue piattaforme, 1.000 nuovi siti aperti al giorno, oltre 88,9 milioni di pagine viste e 7,5 milioni di utenti unici al mese in Italia (dati Audiweb – View di Febbraio 2014).

PianetaTech - Nato nel luglio 2010, è il sito dedicato al mondo della tecnologia che, con una ricca offerta di contenuti, si propone come punto di riferimento sul web per questo settore: con un pubblico ampio di oltre 1,6 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb – View di Febbraio 2014), che spazia dal neofita all’esperto, da chi cerca una guida per sfruttare al meglio un prodotto appena acquistato a chi è incuriosito dalle novità proposte dal mercato High Tech.

Zingarate è il sito italiano dei viaggi “fai da te”, nato dall’iniziativa di otto amici milanesi appassionati viaggiatori. Negli anni decine di migliaia di altri viaggiatori lo hanno arricchito con le loro guide e racconti di viaggio. Offre inoltre ai visitatori un potente motore di ricerca voli low cost, che interroga in tempo reale i database delle principali compagnie aree e offre quindi una panoramica di voli low cost tra le più complete. Conta 659.000 utenti unici mensili (Dati Audiweb – View Febbraio 2014).

SoldiOnline - Nato nel 1998, è il sito storico di informazione finanziaria in Italia e rappresenta la nuova sezione «Finance del Post». E’ il primo sito di informazione finanziaria indipendente, 3 volte vincitore del premio WWW de Il Sole 24 Ore come miglior sito di informazione finanziaria. Conta 1,1 milioni di utenti unici mensili e circa 10,4 milioni di page views (Dati Audiweb – View Febbraio 2014), a conferma del ruolo primario di SoldiOnline nel settore finanziario digitale.

LA CONCESSIONARIA: Banzai Advertising

Banzai Advertising con i suoi 13,074 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2014) è la concessionaria di Banzai che si occupa della gestione e della raccolta pubblicitaria per i portali del Gruppo e per quelli dei principali editori presenti sul mercato.

La divisione supporta le aziende-clienti anche nella promozione e nello sviluppo del loro business offrendo loro un’ampia gamma di soluzioni di comunicazione in ogni ambito delle attività, dall’ online al video advertising , dal direct web marketing fino al mobile advertising. Banzai advertising è infatti presente anche nel mondo del Mobile con oltre 4,4 milioni di app downlodate e 75 milioni di pagine viste al mese da smartphone (Google Analytics – febbraio 2014). Grazie alle svariate applicazioni permette agli utenti di usufruire su device mobili (smartphone e tablet) tutti i contenuti dei portali Banzai.

Banzai Media con i suoi oltre 8,8 milioni di utenti unici video con una durata media per video di 8,1 minuti (dati Comscore –di Febbraio 2014), che si informano, si divertono e comunicano fra loro utilizzando i servizi offerti dai portali fruibili sia da Tablet che da Smartphone, è il terzo player Italiano nel mercato.

  • Recent posts

  • immgine iconografica